Torricella e Caserino, dai candidati impegno per le istanze dei cittadini
Tra i temi affrontati: lo sviluppo turistico della frazione lacustre, sicurezza e edificio ex-Inam a Caserino
Magione14 maggio 2014 – I candidati della lista di centrosinistra MagioneViva che vede candidato sindaco Giacomo Chiodini ha fatto tappa nelle frazioni di Torricella e Caserino. Valentina Rossi, la più giovane in lista, Cristina Tufo, Giuliano Gallo e Massimo Ollieri hanno affiancato il candidato sindaco in questi due incontri. “Il futuro turistico del lago Trasimeno riparte anche da Torricella” – ha affermato Chiodini – che, accanto al programma elettorale illustrato ai presenti, ha raccolto alcune delle istanze della popolazione locale, relative soprattutto alla necessità di azioni che consentano un maggior sviluppo turistico dell’area.
In programma un investimento di circa centomila euro, già in bilancio, la cui destinazione dovrà essere frutto di incontri e assemblee pubbliche da destinare, principalmente, alla risistemazione del lungolago e dell’area verde, alla realizzazione si spazi di aggregazione. Molti i temi affrontati nell’incontro con gli abitanti di Caserino che hanno posto il problema del futuro dell’edificio ex-Inam, di un’area verde con maggiori controlli per porre un freno ai frequenti atti di vandalismo e il miglioramento della sicurezza stradale.
Sul tema della sicurezza Giacomo Chiodini ha ricordato come già nel programma elettorale siano presenti azioni volte alla prevenzione attraverso l’installazione di telecamere e la creazione di un servizio intercomunale di Polizia municipale che, in sinergia con le altre Forze dell’ordine, consenta di poter monitorare meglio il territorio. Per l’edificio ex-Inam si individueranno, con la proprietà, modalità di collaborazione per la risoluzione di un problema che pone serie questioni in materia di sicurezza e sanità.