Metanizzazione, in funzione anche a Bacanella le utenze domestiche

Bacanella di Magione (foto Lorenzo Dogana)MAGIONE – Metano, pronti gli allacci per le utenze domestiche di Bacanella. In estate partiranno i lavori per Sole Pineta. Collegati alla rete gli impianti sportivi del capoluogo e di Ventinella. Prosegue l’opera di realizzazione della rete del metano nel comune di Magione. Il 2015 ha visto la conclusione dei tratti previsti nella zona di Bacanella che consentirà alle famiglie residenti tra via Fra Filippo Longo, via Matteotti e via delle Cornacchie di poter sostituire, da subito, l’uso del Gpl con quello del metano. L’allaccio, se posto a una distanza di quindici metri dall’abitazione, avrà un costo di circa 700 euro.

Nelle scorse settimane sono stati serviti inoltre alcuni edifici pubblici, come la scuola e il campo di calcio del Ventinella. Entro febbraio lo saranno i campi da calcio e da tennis del capoluogo e le utenze domestiche di via Cardinali in zona Forma Nuova. Nel 2015 sarà la volta di Sole Pineta, dove dopo i lavori saranno eseguiti anche interventi di manutenzione straordinaria dei manti stradali. Per informazioni sugli allacci si può contattare il numero verde 800.978992 di Edma reti gas, già Estrareti/Centria.

«Abbiamo avuto un leggero ritardo sulla fornitura in bassa pressione, cioè quella che riguarda le famiglie, rispetto al completamento dei lavori avvenuto nel 2014 – spiega il sindaco Giacomo Chiodini – ma ora i residenti nella zona di Bacanella potranno procedere ad allacciarsi. Per la zona di Sole Pineta, i cui lavori partiranno entro l’estate, l’obiettivo è quello di poter fornire il metano ad alcune famiglie già entro l’autunno. Il costo previsto per l’intervento in quest’area sarà di circa 450mila euro per una copertura di sette chilometri». I lavori, seguiti dall’ufficio lavori pubblici del comune, «proseguiranno – come spiega l’assessore Nazareno Annetti – in località Ravarro e Rondolina, zona Caserino completando la prima fase prevista dalla concessione».

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.