Scuola, nuovi spazi alle elementari di Magione

Scuola elementare Lombardo Radice MagioneLocali aggiuntivi per le attività didattiche saranno presto disponibili nel plesso scolastico della scuola elementare Lombardo Radice di Magione. Sono infatti in corso i lavori di riadattamento ad uffici dell’area a piano terra un tempo occupata dalle cucine della mensa, da tempo esterna all’immobile di via della Ripa. L’intervento consentirà infatti di spostare gli uffici del personale amministrativo della scuola al piano terreno, liberando ulteriori superfici per classi e laboratori.

La soddisfazione degli assessori Annetti e Maghini Nazareno Annetti, assessore ai lavori pubblici, spiega come, «con la realizzazione da parte dell’azienda di ristorazione Cir Food di una cucina centralizzata, siano rimasti inutilizzati i locali al piano terra rispetto al retro dell’edificio. Per l’ottimizzazione di questi spazi sono in atto lavori di demolizione e ricostruzione: il costo dell’intervento, circa trentamila euro, è a carico del comune di Magione». «Il recupero di questo ampio spazio – commenta Eleonora Maghini, assessore del comune con delega all’istruzione – fa parte di un programma di interventi che l’amministrazione ha fatto e continuerà a fare nei vari plessi scolastici, tra cui la scuola di Villa-Soccorso, per garantire un ambiente quanto più sicuro e accogliente possibile».

Altri importanti interventi a Villa-Soccorso e scuola media In questo anno scolastico sono anche stati realizzati dei lavori di riqualificazione – con un nuovo marciapiede – dell’area di ingresso della scuola elementare di Villa-Soccorso a Ventinella, dove nei prossimi mesi partirà l’intervento di sopraelevazione con nuove aule e servizi. Alla scuola media Giuseppe Mazzini inoltre il comune ha provveduto di concerto con la dirigenza scolastica all’allestimento di una nuova classe in considerazione dell’aumento del numero di alunni.

IMG_5184

Lascia un commento