Tsapp, la raccolta differenziata sullo smartphone

Tsaap, applicazione di Tsa per la differenziataTsapp: la raccolta ‪‎differenziata‬ sullo smartphone. Manda un promemoria il giorno in cui si deve mettere fuori carta, plastica o indifferenziata. E’ facilmente consultabile quando non si sa dove gettare un particolare rifiuto. Utile all’ambiente e anche al cittadino “distratto”. Scaricala dal tuo app store seguendo le indicazioni.TSA  – Trasimeno Servizi Ambientali Spa presenta TSAPP, un’applicazione per smartphone e tablet, semplice da utilizzare e che consente agli utenti di avere informazioni utili e immediate sui servizi della società. Scaricabile gratuitamente dagli store, i negozi virtuali del proprio sistema operativo (Apple, Android e Windows), TSAPP trasforma il cellulare in un assistente personale, costantemente aggiornato e con la risposta sempre pronta: dove butto le lattine? Come devo conferire l’umido? Cosa devo esporre stasera?

Scaricare l’applicazione è molto semplice: basta accedere allo store on-line (Apple Store, Google Play o Windows Phone) dal proprio dispositivo e scrivere “TSAPP” nella casella di ricerca: apparirà l’icona e basterà procedere all’installazione.

TSAPP ha quattro sezioni:
◾Calendario – un messaggio di avviso su smartphone o tablet ricorda che tipo di rifiuto esporre nei diversi giorni, per essere sempre aggiornati ed evitare disservizi.
◾Riciclabolario – motore di ricerca rapido, completo e aggiornato, che permette in ogni momento di conoscere le modalità di smaltimento dei rifiuti e di chiarire eventuali dubbi.
◾Segnalazioni – il cittadino può comunicare eventuali reclami o segnalazioni; attraverso un sistema di “fotosegnalazione” è possibile fotografare rifiuti abbandonati, cassonetti danneggiati o altre situazioni anomale e inviare la foto a TSA allegata ad un breve testo descrittivo e, insieme all’immagine, verranno registrate le coordinate geografiche relative allo scatto. TSA si attiverà per gestire tempestivamente le segnalazioni.
◾News Blog – permette agli utenti di essere sempre aggiornati sulle novità e sugli incentivi deliberati dai Comuni.

L’applicazione sarà aggiornata periodicamente e verrà implementata con nuove funzionalità, anche a seguito delle segnalazioni e dei suggerimenti che arriveranno dagli utenti. TSA offre così ai cittadini uno strumento in più, comodo e preciso, per effettuare al meglio la raccolta differenziata, un tema di grande attualità e che riguarda da vicino il futuro del nostro pianeta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.