“Triathlon del Monte”, atleti da tutta Italia tra sport e solidarietà
Chiodini: «Vogliamo farne un appuntamento fisso»
MAGIONE 1 luglio – Atleti provenienti da tutta Italia (Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Piemonte, San Marino, Toscana, Umbria, Veneto) hanno partecipato alla prima edizione Triathlon del Monte, gara organizzata dall’associazione “Gruppo Quadrifoglio Triathlon”, che si è svolta domenica 29 giugno nel suggestivo Parco Naturale del Trasimeno, a Monte del Lago.
Un percorso che ha sfruttato tutte le diverse potenzialità del luogo. I triathleti, infatti, sia in versione individuale sia nella gara a squadre, sono stati impegnati sulle diverse distanze regolamentari con gare di nuoto nelle acque del Trasimeno, partenza dalla spiaggia di Albaia; di mountain bike da percorrere off-road, tra i sentieri delle colline che sovrastano il lago; di corsa ai piedi attraverso i caratteristici vicoli del borgo di Monte del Lago. Una competizione che alla passione sportiva ha unito la solidarietà. L’intero ricavato delle quote d’iscrizione alla sfida, infatti, sarà devoluto all’Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.
«Una gara che ha visto una grande partecipazione di atleti e di pubblico in un contesto naturalistico unico – è stato il commento del sindaco Giacomo Chiodini –. Il nostro augurio è che possa diventare un appuntamento annuale fisso nella programmazione sportiva dell’associazione».